La Beta di Brave Search Beta disponibile per tutti
Brave Software ha annunciato la disponibilità della versione Beta di Brave Search, il motore di ricerca votato alla privacy alternativo e indipendente.
Brave Search è disponibile in versione beta a livello globale su tutti i browser Brave (desktop, Android e iOS) come una delle opzioni di ricerca insieme ad altri motori di ricerca e diventerà la ricerca predefinita su Brave entro la fine dell’anno. È anche disponibile da qualsiasi altro browser su search.brave.com.
Brave Search si basa su un indice completamente indipendente e non tiene traccia degli utenti, delle loro ricerche o dei loro clic.
Brave Search è stato annunciato lo scorso marzo quando Brave ha acquisito Tailcat e da allora ci sono stati oltre 100.000 utenti che si sono registrati per l’accesso in anteprima e per i test.
Ma cosa distingue Brave Search dagli altri motori di ricerca? Brave Search è diverso dagli altri motori di ricerca perché utilizza un proprio indice e segue principi diversi:
- Privacy: nessun tracciamento o profilazione degli utenti.
- User-first: l’utente viene prima di tutto, non le industrie della pubblicità e dei dati.
- Indipendenza: Brave ha il proprio indice di ricerca per rispondere a domande comuni in privato senza fare affidamento su altri provider.
- Scelta: presto, opzioni per la ricerca a pagamento senza pubblicità e la ricerca supportata dalla pubblicità.
- Trasparenza: nessun metodo o algoritmo segreto per influenzare i risultati e presto modelli di ranking aperti curati dalla comunità per garantire la diversità e prevenire pregiudizi algoritmici e censura totale.
- Senza soluzione di continuità: la migliore integrazione tra il browser e la ricerca senza compromettere la privacy, dalla personalizzazione ai risultati immediati mentre l’utente digita.
- Apertura: Brave Search sarà presto disponibile per alimentare altri motori di ricerca.
Per saperne di più date uno sguardo alla pagina https://brave.com/search/