EcosiaInformaticaMondo MacMondo Microsoft

Ecosia lancia il suo browser ecologico per Windows e macOS

Ecosia, l’azienda tedesca senza scopo di lucro che sviluppa l’omonimo motore di ricerca eco friendly (dedica il 100% dei profitti derivanti dalla pubblicità online ad azioni per il clima, di cui almeno l’80% a progetti di riforestazione in più di trenta Paesi nel mondo) ha annunciato il rilascio di Ecosia Browser, un nuovo browser web basato su Chromium per Windows e macOS con all’interno una serie di funzionalità aggiuntive rivolte alla sostenibilità ambientale.

Genera energia pulita navigando

Aiutiamo il mondo a passare all’energia pulita, semplicemente navigando. Ecosia si impegna a produrre 25Wh di energia rinnovabile ogni giorno che navighiamo: abbastanza per alimentare una lampadina per 3 ore.

Accedi alle funzionalità ecologiche 

Oltre a generare energia pulita, il browser di Ecosia è dotato del motore di ricerca verde di Ecosia e delle sue funzionalità come l’icona della foglia verde, la valutazione dell’impegno climatico e la chat AI. Possiamo anche fare acquisti in modo più sostenibile attraverso la funzionalità dedicata ai negozi partner di Ecosia, contribuendo ai progetti di azione per il clima quando facciamo acquisti online, senza costi aggiuntivi per noi.

Naviga velocemente grazie all’adblock integrato

Gli sviluppatori di Ecosia hanno ottimizzato la velocità del browser, caricando le pagine fino a tre volte più velocemente rispetto alla maggior parte dei browser tradizionali grazie alla funzionalità di blocco annunci integrata. Meno pubblicità significa anche consumare meno dati ed energia, quindi è una vittoria per tutti noi. 

Marco Giannini

Quello del pacco / fondatore di Marco’s Box