InformaticaMondo LinuxMondo MacMondo Microsoft

Dark Resurrection: Il film amatoriale basato su StarWars tutto italiano

Prendendo spunto dalla splendida puntata di oggi di Vite Reali colgo l’occasione per presentarvi un progetto nato sul web atto a realizzare un film. Sto parlando di Dark Resurrection.
Come trovate sulle FAQ del sito 

Dark Resurrection è un film sperimentale senza scopo di lucro, liberamente ispirato a Star Wars e diviso in due volumi della durata di 60 minuti ciascuno.

Nonostante l’intero film sia stato girato con mezzi limitati ed un budget a dir poco inesistente (7000 euro), la stessa Lucasfilm visionando il trailer lo ha definito “truly amazing”.

Il film è davvero ben realizzato e si stenta a credere che sia un progetto amatoriale. Il primo film della serie è già realizzato ed è possibile vederlo in streaming gratuitamente sul sito. Il secondo capitolo è in fase di realizzazione. Essendo un progetto amatoriale richiede donazioni: ad oggi già 300 persone han effettuato donazioni per la realizzazione del nuovo film; ogni cent verrà speso per la realizzazione del progetto. Con la donazione si diventa in pratica produttore associato. Possiamo dire che alla fine, per come è strutturato il film, questo segue la filosofia cooperativa tipica di Linux.
Cosa aspettate allora? Correte a vedere il film! Vi lascio intanto il trailer

Marco Giannini

Quello del pacco / fondatore di Marco’s Box