eOS Luna Beta 2 disponibile al download
eOS Luna Beta 2 in live usb |
Cari fan di eOS ecco a voi una gradita sorpresa. Il team di elementary ha rilasciato (finalmente) la seconda beta di eOS Luna.
eOS Luna Beta 2 giunge a noi dopo cinque mesi dal precedente rilascio e porta con se numerose migliorie sia lato aspetto che sotto il cofano.
Vediamo le principali:
- Traduzioni aggiornate
- Supporto multi display migliorato (in particolare il team ha risolto alcuni bug con Plank e Wingpanel)
- Miglioramenti visivi, come sempre in stile elementary è stata data grande enfasi al design, in particolare è in questa Beta 2 è stata aggiunta l’ultima versione del font Raleway
- Nuova versione del tema GTK elementary (maggiori info)
- Nuova versione del set di icone elementary (maggiori info sulle nuove icone)
Naturalmente troviamo aggiornamenti anche per i programmi di eOS.
Il visualizzatore di immagini Shotwell è stato aggiornato alla versione 0.14.1 (anche se nella ISO c’è ancora la vecchia versione).
Midori 0.5 |
Midori, il web browser predefinito, è stato aggiornato alla versione 0.5 che porta con se un miglior supporto a Granite, maggiore velocità e altre cosucce che potete leggere a questo link.
Music 0.2 (ex Noise) |
Music, il lettore musicale, è stato aggiornato alla versione 0.2. Questa nuova versione porta come prima cosa un cambio di nome dell’applicazione che fino allo scorso rilascio si chiamava Noise, oltre a questo è stata migliorata la gestione degli album, aggiunto il rilevamento dei file duplicati e migliorata l’interfaccia grafica. Maggiori info.
Geary 0.3.1 |
Geary, il client email, arriva alla versione 0.3.1 che porta con se il supporto agli account multipli e tanti fix. Maggiori info.
Anche Terminal, il terminale di eOS è stato aggiornato alla versione 0.2 aggiungendo il supporto agli schemi di colori.
Il lanciatore applicazioni di eOS |
L’altra grande novità è il supporto all’UEFI (così come la distro madre che ricordo è sempre Ubuntu 12.04 LTS).
Se volete scaricare eOS Luna Beta 2 vi basterà recarvi a questo indirizzo e selezionare la versione adatta al vostro sistema.