Muon Suite 2.1 alpha rilasciato, installiamolo su Kubuntu 13.04
Nuovo aggiornamento per Muon Suite, la suite di programmi per la gestione degli aggiornamenti, l’installazione dei programmi da repository e quella da DEB nota in casa Kubuntu dove la suite è preinstallata dalla 12.04.
Il team di sviluppo ha rilasciato Muon Suite 2.1 Alpha 1 ovvero la prima versione alpha della prossima release di Muon Suite.
Il team di sviluppo ha rilasciato Muon Suite 2.1 Alpha 1 ovvero la prima versione alpha della prossima release di Muon Suite.
Vediamone le novità che riguardano principalmente il tool Muon Update Manager (in italiano Gestore Aggiornamenti Muon)
Muon Update Manager |
Il gestore aggiornamenti di Muon ha subito un restyling dell’interfaccia utente che ora è più semplice ed immediata. Oltre a questo è ora possibile aggiornare da questa interfaccia i plasmoidi etc presenti in KNewStaff e Bodega.
Muon Discover subirà alcuni ritocchi per meglio rifinire l’interfaccia grafica.
Sul lato nuove funzionalità è presta l’introduzione del supporto all’Ubuntu software store (che include Steam) e l’introduzione di un backend per PackageKit.
I changelogs dettagliati per LibQApt e Muon li potete trovare rispettivamente qui and qua (si lo so, manca Quo che è fuori per lavoro).
I pacchetti per Kubuntu 13.04 “Raring Ringtail” sono disponibili nel repository QApt Experimental PPA. Per installarli basterà dare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:echidnaman/qapt-experimental
ed aggiornare
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade
Se non avete ancora installato Muon Discover potete farlo dando
sudo apt-get install muon-discover
(dopo l’installazione di Muon Discover vi verrà chiesto il riavvio del sistema).
Se volete tornare alla versione stabile precedente potete farlo grazie a PPA-Purge (avete seguito la mia guida post installazione vero?) dando da terminale
sudo ppa-purge ppa:echidnaman/qapt-experimental