Rilasciato OpenShot 3.1
Nuovo aggiornamento per OpenShot, il famoso editor gratuito open source e multipiattaforma, che giunge alla versione 3.1.
OpenShot 3.1 introduce diverse novità che ne vanno a migliorare le prestazioni e l’usabilità. Ecco le principali novità:
- Oltre 400 profili video completamente ricercabili
- Miglioramenti alla rimappatura temporale con un migliore ricampionamento dell’audio e il supporto per la curva di Bezier
- Sistema di annullamento/ripristino migliorato, include azioni di raggruppamento (ovvero annullamento singolo per clip divise e modifiche simili in più passaggi)
- Finestra di dialogo Anteprima e Dividi clip migliorata (proporzioni corrette, frequenza di campionamento corretta)
- Effetto didascalia migliorato (supporto DPI elevato, supporto VTT migliorato)
- Correzioni di memory leak
- Prestazioni migliorate (gli oggetti FrameMapper e Clip ora includono cache e ottimizzazioni extra)
- Associazioni tastiera migliorate (tasti freccia)
- Correzione di bug per i titoli animati di Blender che utilizzano FPS elevati (durata errata)
- Correzione di bug per effetto Mac Chroma Key (metodi colore Babl)
- Correzione di bug per il ridimensionamento del widget di anteprima video, per svuotare correttamente la cache
- Correzione di bug per la logica della direzione di transizione automatica (ovvero dissolvenza in entrata/uscita corretta in base a dove viene rilasciata la transizione)
- Risolto il problema con AppImage per supportare le distribuzioni più recenti (relativo alla compatibilità con glibc)
- Finestra di dialogo Informazioni migliorata
- Finestra di dialogo Proprietà file migliorata, per gestire la sostituzione di file e miniature e un migliore supporto per la modifica di FPS
- Traduzioni linguistiche aggiornate
- Sostenitori e donatori aggiornati
- Documenti / guida per l’utente aggiornati
Per maggiori informazioni e per il link al download vi rimando come sempre alle note di rilascio.