Attenzione: la versione a pagamento di LibreOffice sullo Store Microsoft non è ufficiale!
Nelle scorse ore molti media hanno riportato la notizia dell’arrivo di una versione a pagamento di LibreOffice sullo Store di Windows 10.
Questa notizia ha fatto il giro del web, proprio perché per scaricare LibreOffice dallo Store Microsoft veniva richiesto del denaro (venivano richiesti 2,99 $). Stando alla pagina sullo Store il denaro sarebbe servito per supportare il progetto.
Molti utenti hanno segnalato la cosa a The Document Foundation che ha subito provveduto a diramare un comunicato ufficiale nel quale prende le distanze e informa gli utenti che la versione presente sullo Store di Microsoft è una versione non ufficiale, non è stata rilasciata da The Document Foundation e il denaro raccolto non viene donato alla fondazione.
We have been made aware of an unofficial version of #LibreOffice on the @MicrosoftStore. This is not official or created by us, and the money is not collected by us, so the app’s page is misleading. LibreOffice can be downloaded for free (at no cost) from https://t.co/O6fjqtWQtA— Document Foundation (@tdforg) 23 luglio 2018
Mentre vi sto scrivendo l’applicazione è ancora presente sullo Store di Microsoft ma è stata rimossa la possibilità di scaricarla.
LibreOffice sul Microsoft Store: L’applicazione non autorizzata è stata rimossa |
Se avete scaricato l’applicazione dallo Store pagandola be, sappiate che non avete finanziato The Document Foundation ma avete solo rimpinguato le tasche di qualche sviluppatore disonesto.
A questo punto spero che Document Foundation rilasci una versione ufficiale di LibreOffice sullo Store Microsoft in modo tale da bloccare futuri abusi come questo.