Rilasciato Firefox 72.0: maggiore protezione e picture-in-picture anche su Linux e macOS
Mozilla ha annunciato il rilascio di Firefox 72.0, la prima major release del 2020. Ecco le principali novità di questo rilascio:
- La protezione avanzata del monitoraggio (Enhanced Tracking Protection) segna una nuova tappa nella battaglia contro il monitoraggio dei siti da parte di Firefox: ora vengono bloccati gli script di fingerprinting per impostazione predefinita per tutti gli utenti, facendo quindi un nuovo passo nella lotta per la privacy degli utenti.
- Firefox sostituisce i fastidiosi popup di richiesta di notifica con una esperienza più piacevole, per impostazione predefinita per tutti gli utenti. I popup non interromperanno più la nostra navigazione e al loro posto apparirà un fumetto nella barra gli indirizzi quando interagiamo con il sito.
- La funzionalità di picture-in-picture è ora disponibile anche per gli utenti macOS e Linux
Non mancano infine i consueti aggiornamenti della sicurezza che potete trovare questo indirizzo.
L’aggiornamento a Firefox 72 è già disponibile per gli utenti Windows e macOS. Se siete su Linux dovrete aspettare che l’aggiornamento venga rilasciato da parte dei manutentori della vostra distro o, in alternativa, scaricare la versione tarball dal sito di Firefox.