MicrosoftRed HatRed Hat Enterprise LinuxWindows Subsystem for Linux

Red Hat diventerà una distribuzione ufficiale per WSL

Sebbene sia possibile eseguire una qualsiasi distribuzione Linux in WSL, essere una distribuzione ufficiale semplifica l’installazione e la scoperta da parte degli utenti WSL.

Fino ad ora c’è sempre stato un grande assente nella lista delle distro ufficiali per WSL ovvero Red Hat Enterprise Linux. Le cose stanno però per cambiare. Microsoft ha annunciato che Red Hat presto consegnerà un’immagine di distribuzione WSL di Red Hat Enterprise Linux nei prossimi mesi e verrà distribuita con la nuova architettura di distribuzione WSL basata su tar.

Di seguito la dichiarazione di Ron Pacheco, direttore senior, Red Hat Enterprise Linux Ecosystem

“Gli sviluppatori hanno le loro piattaforme preferite per sviluppare applicazioni per più sistemi operativi e WSL è una piattaforma importante per molti di loro. Red Hat si impegna a promuovere una maggiore scelta e flessibilità per gli sviluppatori, motivo per cui stiamo lavorando a stretto contatto con il team Microsoft per portare Red Hat Enterprise Linux, la più grande distribuzione Linux open source disponibile in commercio, a tutti gli utenti WSL”.

Maggiori informazioni le potete trovare sul sito ufficiale Microsoft.

Marco Giannini

Quello del pacco / fondatore di Marco’s Box