Pavel Durov annuncia importanti modifiche a Telegram
Pavel Durov, CEO e fondatore di Telegram, recentemente sotto gli occhi dei media di tutto il mondo a seguito del suo arresto avvenuto in Francia dove è accusato di mancata collaborazione con le autorità giudiziarie per contrastare gli illeciti perpetrati da alcuni utenti a mezzo Telegram, ha annunciato, sul suo profilo personale su X, alcune modifiche a Telegram che vanno a cercare di mettere un freno a questi illeciti.
Rimossa la funzionalità Persone nelle vicinanze, utilizzata da meno dello 0,1% degli utenti di Telegram, ma che presentava problemi con bot e truffatori.
Al suo posto, arriverà “Businesses Nearby”, che metterà in mostra attività commerciali legittime e verificate. Queste attività commerciali potranno mostrare cataloghi di prodotti e accettare pagamenti senza problemi.
Disattivato il caricamento di nuovi contenuti multimediali su Telegraph, lo strumento di blogging autonomo di Telegram, che sembra essere stato utilizzato impropriamente da attori anonimi.
Pavel Durov ancora ha inoltre sottolineato il fatto che mentre il 99,999% degli utenti di Telegram non ha nulla a che fare con la criminalità, lo 0,001% coinvolto in attività illecite ha creato una cattiva immagine dell’intera piattaforma.
Basterà questo a migliorare la situazione e a far decadere alcuni dei capi di accusa contro Pavel Durov?
Via X
🎉 Telegram has reached 10 million paid subscribers. 10 million people are now enjoying Telegram Premium!
— Pavel Durov (@durov) September 6, 2024
🆕 Today, we’re introducing new features while phasing out a few outdated ones.
⛔️ We’ve removed the People Nearby feature, which was used by less than 0.1% of Telegram…