AudacityEditing AudioInformaticaMondo LinuxMondo MacMondo Microsoft

Audacity 3.5 aggiunge il salvataggio in cloud dei progetti

Audacity, il famoso editor audio digitale open source e multi piattaforma torna ad aggiornarsi portando diverse nuove funzionalità, alcune molto utili per chi è solito utilizzarlo per la registrazione di podcast.

 

Salvataggio in cloud

Audacity 3.5 introduce una nuova funzionalità che ci consente di salvare i nostri progetti Audacity su audio.com. Questo consente di lavorare da qualsiasi dispositivo, condividere e collaborare con gli altri e ripristinare le versioni precedenti se qualcosa dovesse andare storto.

Rilevamento automatico del tempo

Audacity è ora in grado di rilevare automaticamente il tempo dei loop importati e di regolarli a tempo. Il rilevamento del tempo avviene sia tramite l’analisi audio che tramite il controllo dei metadati.

Cambio di tonalità

È ora possibile modificare in modo non distruttivo l’intonazione di una clip tenendo premuto Alt e premendo i tasti freccia Su e Giù. In alternativa, è possibile fare clic sul menu di overflow (…) e selezionare “Pitch e velocità…”. Quando si modifica l’intonazione in questo modo, una freccia nell’interfaccia utente indica di quanto è stata spostata.

Marco Giannini

Quello del pacco / fondatore di Marco’s Box