La progressive web app di Microsoft Teams è ora disponibile su Linux
Lo scorso mese di settembre vi avevo parlato della decisione di Microsoft di ritirare il client desktop di Microsoft Teams per Linux e di sostituirla con una progressive web app.
La scelta di rilasciare una PWA di Microsoft Teams per Linux è stata dettata dall’esigenza di allineare il software con la versione per Windows, consentendo agli utenti Linux di Microsoft Teams funzionalità come effetti di sfondo, reazioni, visualizzazione galleria etc.
Bene, a distanza di qualche mese dall’annuncio la PWA di Microsoft Teams per Linux è ufficialmente disponibile per l’utilizzo sui nostri browser compatibili ovvero Microsoft Edge e Google Chrome.
Come detto pocanzi la PWA offre l’accesso a più funzionalità, inclusi sfondi personalizzati, visualizzazione galleria, reazioni, la funzione alza una mano nelle riunioni, nonché visualizzazioni galleria di grandi dimensioni e modalità Insieme. La PWA offre anche funzionalità simili a quelle di un’applicazione desktop, come notifiche di sistema per chat e canali, un’icona del dock con i rispettivi controlli, avvio automatico dell’applicazione e accesso facilitato alle autorizzazioni delle app di sistema.