Rilasciato Firefox 88.0: disabilitato il supporto FTP e nuovo pinch-to-zoom fluido su Linux
Gli sviluppatori di Mozilla hanno avviato il rilascio programmato di Firefox 88.0, la nuova versione stabile dell’unica alternativa multi piattaforma a Chromium e derivati.
Vediamo cosa c’è di nuovo in Firefox 88.0
- Supporto a JavaScript nei moduli PDF
- Nella funzione stampa le unità di margine sono ora localizzate
- Il pinch-to-zoom fluido utilizzando il touchpad su Linux
- Al fine di aumentare la sicurezza e la privacy degli utenti durante la navigazione, Firefox ora isola i dati window.name nel sito web che li ha creati. Per saperne di più.
Oltre alle consuete corrzione di sicurezza, troviamo anche un fix per gli screen reader che ora non leggono più in modo errato i contenuti che i siti web hanno visivamente nascosto, come nel caso nella Guida di Google.
Ma ci sono anche alcuni cambiamenti rispetto alla precendente release:
- Firefox non richiederà più l’accesso al microfono o alla videocamere se hai già concesso l’accesso allo stesso dispositivo sullo stesso sito nella stessa scheda negli ultimi 50 secondi.
- La funzione Cattura schermata è stata rimossa dal menu azione pagine nella barra dgli url. Per acquisire uno screenshot basterà fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire il menu contestuale. Possiamo anche aggiungere un collegamento nella barra degli strumenti tramite il menu Personalizza.
- Il supporto FTP è stato disabilitato e la sua completa rimozione è prevista per una prossima versione.