Rilasciato deepin 20.2: migliorate le prestazioni e l’esperienza utente
Il team di Deepin Linux ha annunciato il rilascio di deepin 20.2. Questa nuova versione, oltre agli aggiornamenti delle applicazioni di DDE, include un’interfaccia utente ottimizzata, una migliore esperienza utente e alcune nuove funzionalità.
Nuovi Kernel e aggiornamento a Debian 10.8
I Kernel vengono aggiornati a Kernel 5.10 (LTS) e Kernel 5.11 (stabile) e il repository viene aggiornato a Debian 10.8 per una migliore stabilità e compatibilità.
Prestazioni migliorate
deepin 20.2 riduce l’occupazione di memoria delle applicazioni oltre che introdurre delle ottimizzazioni che consentono un avvio più rapido dei componenti di sistema e delle applicazioni desktop.
Oltre a questo, grazie all’ottimizzazione del codice, godremo di prestazioni di sistema migliorate e di una esperienza utente più fluida.
File Manager
La ricerca full-text avanzata consente di trovare rapidamente file o cartelle. File Manager supporta la modifica dei nomi dei dischi non montati, visualizza le informazioni in modo più chiaro e ottimizza le operazioni sui file in diversi scenari, rendendo il File Manager più comodo da usare.
Utility Disco
Utility Disco ha una nuova funzionalità: verifica o ripara i settori danneggiati, aggiunge il supporto per le partizioni FAT32 e NTFS e risolve alcuni problemi, aiutandoci a proteggere la salute del disco.
Mail supporta ora nuove funzionalità: invia e-mail all’ora specificata, firme e-mail, cattura schermo, ecc. Ottimizza inoltre molte regole in diversi scenari come recezione e invio di e-mail, rierca di e-mail, etc.
Downloader
Con Downloader possiamo gestire il download dei file. È intuitivo e supporta più protocolli di download, inclusi HTTP(s), FTP(s), BT, magnet link, etc.
Downloader |
Maggiori informazioni e dove scaricarla
Per maggiori informazioni su deepin 20.2 vi invito a leggere le note di rilascio complete che trovate a questo indirizzo.
Potete scaricare deepin 20.2 ai seguenti link
- Official downloads:clicca qui
- OSDN:clicca qui
- SourceForge:clicca qui
- Google Drive:clicca qui
- BT:clicca qui