Mozilla Firefox Preview sbarca su Google Play
Nelle scorse settimane in rete erano trapelati i primi apk di una nuova versione di Firefox per Android che ha come nome in codice Fenix. Questa nuova versione porta con se diverse novità lato interfaccia utente che rendono Firefox più accattivante e facile da essere utilizzato anche su device Android con schermo grande grazie alla presenza della barra degli indirizzi nella parte bassa dell’interfaccia grafica.
A distanza di qualche settimana è ora finalmente possibile scaricare questa nuova versione di Firefox, chiamata momentaneamente Mozilla Firefox Preview direttamente dal Google Play. La versione di anteprima è di fatto una beta ed è consigliata agli utenti intenzionati a testare in anteprima il tutto e a fornire eventuale feedback. Per questo motivo, prima di poter scaricare Mozilla Firefox Preview, dovrete iscrivervi al canale di beta testing.
Attualmente il browser non offre tutte le funzionalità a cui Firefox per Android ci ha abituato come, ad esempio, il supporto alle estensioni. Il supporto alle estensioni arriverà nel tempo. Il rilascio della prima release stabile è previsto per Giugno 2019.
Come installare Mozilla Firefox Preview dal Google Play
Vediamo dunque come fare ad installare Mozilla Firefox Preview dal Google Play.
- Andiamo alla pagina: https://events.mozilla.org/becomeabetatestingbughunter e registratevi con la mail che usato per Google Play.
- Unitevi ora al gruppo Firefox Preview (Fenix) su Google Gruppi: https://groups.google.com/forum/#!forum/fenix-nightly
- Andate ora all’indirizzo: https://play.google.com/apps/testing/org.mozilla.fenix e cliccate su Diventa un beta tester per iscrivervi al canale beta.
- Adesso sarà possibile scaricare Mozilla Firefox Preview da Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mozilla.fenix
Via Sören Hentzschel