InformaticaManjaroMondo LinuxXfce

Rilasciata la preview di Manjaro 0.8.10 XFCE

Amici amanti di Manjaro e di XFCE ecco a voi una preview che potrà farvi venire la scimmia.
Il team di Manjaro ha infatti rilasciato la preview pubblica di Manjaro 0.8.10 XFCE, la prossima versione stabile della distro.
Menda, il nuovo tema di Manjaro 0.8.10

La sfida più grande dei programmatori di Manjaro è quella di integrare le GTK 3.12 in tutte le edizioni di Manjaro in modo corretto. Per far ciò l’artwork team sta lavorando su Menda, un nuovo tema basato su Ceti (l’attuale tema) che è stato però migliorato per meglio renderlo compatibile con le GTK 3.12

La nuova welcome screen

Rivista anche la welcome screen che ora è più ordinata e consente di accedere facilmente a tutte le risorse della comunità (documentazione, supporto etc).

L’installer grafico Thus

Anche Thus è oggetto di lavori. È stato corretto un bug che impediva la crittografia dell’intero disco quando veniva usato un layout di tastiera diverso dall’inglese. Corretto altresì un problema relativo alla lingua turca.

Il nuovo tema di plymouth
Infine è stato creato un nuovo tema minimale per plymouth che ben si abbina al look della distro.
La preview pubblica di Manjaro 0.8.10 XFCE è basata sul ramo testing in quanto c’è ancora da testare le GTK 3.12 e tutte le sue novità prima di spostare il tutto nei repository stabili.
Se volete dunque testare il tutto potete scaricare qui il disco di installazione o in alternativa dare uno sguardo alle spin delle altre versione di Manjaro con DE differenti che trovate a questo indirizzo.

Marco Giannini

Quello del pacco / fondatore di Marco’s Box