FlatWoken: Uno stupendo set di icone per Android e Linux
Di temi di icone ce ne sono tanti ma solo pochi sono realmente originali e offrono un parco icone completo.
Uno di di questi è il tema FlatWoken, il nuovo lavoro di Alecive (che in passato ho avuto modo di intervistare per il blog), già autore in passato delle tanto amate e apprezzate icone AwOken.
Le FlatWoken in azione su Ubuntu |
Le icone FlatWoken si inspirano al design minimale e flat che tanto sta andando di moda in questo ultimo periodo nel mondo dei designer.
La caratteristica principale delle FlatWoken è che le icone sono disponibili sia per sistemi operativi GNU/Linux (sono compatibili con GNOME, Xfce e KDE) che per per Android.
Le icone per Android sono compatibili con i principali launcher presenti nel market. Fra i launcher compatibili troviamo:
- Apex
- ADW/Nova/Holo
- GO/Nova
- LauncherPro/Holo
- Trebuchet
- Aviate Beta
Due sono le versioni disponibili per Android: la versione free che comprende 52 icone individuali e la versione full molto più ricca e completa (ad oggi ben 145 icone) che potete comprare a soli 0,99 € (pensateci, per un prezzo irrisorio potrete avere un set di icone moderno, completo e nel contempo donare qualcosa ad Alecive in segno di apprezzamento per il suo grande lavoro).
Se siete utenti GNU/Linux potete scaricare il set di icone completo direttamente tramite GIT recandovi all’indirizzo https://github.com/alecive/FlatWoken dove troverete le informazioni su come aggiungerle al sistema.
A breve (non appena sarà rilasciata la versione 1.0 delle FlatWoken) sarà rilasciato anche un comodo PPA per Ubuntu.
Ecco invece i link per scaricare le FlatWoken per Andrid:
- FlatWoken free: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alecive.flatwokenfree
- FlatWoken (versione completa): https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alecive.flatwoken
Allora? Cosa ne pensate? A me piacciono tantissimo!
PS: dimenticavo una cosa. Assieme al set di icone su GIT trovate anche il wallpaper ufficiale che vedete negli screenshot 🙂