OSM – Riassunto Settimanale #89
Mappa gigante di Pavia attentamente esaminata
10 Febbraio 2014 – 24 Febbraio 2014
Un riassunto di tutto ciò che sta accadendo nel mondo OpenStreetMap.
- Le prime idee per la festa per il decimo anniversario di OSM sono raccolte sulla wiki. Ci saranno party in tutto il mondo!
- I sysadmin di OSM hanno attivato la crittografia SSL su tutti i siti web di openstreetmap.org per migliorare la privacy.
- Gli utenti commerciali di OSM possono mostrare il loro supporto entrando a far parte della OSM Foundation (OSMF).
- Genera proventi per OSM usando link dedicati quando fai acquisti su Amazon.
- Jochen Topf ha annunciato che Taginfo (un sistema che cerca ed aggrega informazioni riguardo ai tag OSM) è stato spostato su un server della OSMF. Harry Wood ha fornito ulteriori informazioni nel suo post qui. Jochen sta anche lavorando su un repository di dati in cui trovare casi di test per le proprie applicazioni in sviluppo.
- Uno studio della Croce Rossa ha sottolineato che la mappatura da remoto non può rimpiazzare la mappatura sul campo per quanto riguarda l’analisi di edifici distrutti.
- DaCor ha scritto un post dal titolo “iD Newbie friendly feature request” in cui chiede funzionalità tipo IRC da aggiungere all’editor iD.
- Saman Bemel Benrud e “la casualità nel design delle mappe“.
- SK53-OSM ha scritto un post sull’incorretta descrizione delle foreste in OSM “wood, … or is that forest“.
- igeopr si è messo ad aggiornare tutte le strade di Puerto Rico: “Project: 2014 Puerto Rico Roads Update“.
- OSM Spagna ha fatto una bella campagna per portare un amico in OSM. Similmente al “Best of OSM“, ne hanno creato la versione spagnola, “Best of OSM Spain“.
Traduzione dal blog di OSM.