OSM – Riassunto Settimanale #78
9 Settembre – 23 Settembre 2013
Un riassunto di tutto ciò che sta accadendo nel mondo OpenStreetMap.
- Andy Allan ha scritto alcune linee guida sullo stile della mappa principale su osm.org.
- La prossima #editathon statunitense sarà il 18 e 19 Ottobre.
- Imposm3 è stato completamente riscritto nel linguaggio di programmazione Go. Adesso supporta anche gli aggiornamenti via diff. Lo sviluppo è sponsorizzato da omniscale.
- Un sito web (di tyr_asd) genera tipologie differenti di feed per la quality assurance per aree di interesse specifiche.
- Manuela Schmidt ha creato un poster dal titolo “Barriers for Contributing to VGI projects“.
- Sven Geggus ha scritto un post su “A simple way to localize (latinize) an Openstreetmap style“ (un modo veloce di latinizzare uno stile di rendering OSM).
- Ed Freyfogle ha scritto un post dal titolo “Giving up on mapstraction“ in cui spiega perchè Nestoria ha abbadonato l’uso di Mapstraction, una libreria javascript che fornisce una interfaccia comune a diverse API di librerie javascript per mappe.
- Aaron Lidmann ha pubblicato OSMLY, un semplice importatore di dati via browser. Puoi trovare il codice su github. Ha anche pubblicato del codice che effettua la conversione tra il formato xml di OSM XML e GeoJSON.
- OpenSnowMap ha migliorato il suo routing per gli sci.
- Proj4Leaflet aggiunge il supporto per differenti proiezioni su Leaflet. Leaflet è una moderna libreria open source in Javascript per mappe interattive e mobile-friendly.
- Canada e Svizzera hanno nuovi portali per i Geodati.
Traduzione dal blog di OSM.
Prometto che appena escono le slides di OSMit faccio un post dedicato. (sennò +Marco Giannini mi cazzia)
Spoiler alert: http://su.openstreetmap.it/