Enter, il cloud service provider italiano che investe in OpenStack
Quando si parla di soluzioni software Open Source impiegate nell’IT vengono sempre alle mente multinazionali estere, quasi come se fossa una esclusiva e che noi Italiani non fossimo in grado di capire i vantaggi dell’uso dell’open source.

Per le sue soluzioni cloud ha infatti deciso di investire in OpenStack per i suoi datacenter, un software Open Source davvero molto interessante. Rispetto alle soluzioni cloud proposte dai big vendor, Openstack è uno IaaS che consente un approccio diverso: letteralmente, una “catasta” di moduli cloud continuamente espandibile.
OpenStack è un progetto IaaS cloud computing di Rackspace Cloud e NASA. A oggi oltre 120 società si sono unite al progetto tra cui Samsung, Citrix Systems, Dell, AMD, Intel, Canonical, SUSE Linux, Red Hat, HP, e Cisco. OpenStack è un software libero open source rilasciato sotto licenza Apache.
Come avrete capito è un software largamente utilizzato anche dai big del mondo Linux. Fa dunque piacere che una azienda italiana si dedichi all’uso di tecnologie open source.
Se volete maggiori informazioni su OpenStack e su Enter potete recarvi sul sito http://www.enterthecloud.it/ dove troverete tanto materiale interessante.